Incendio di Notre Dame: sui social spopola la (falsa) profezia dei Simpson

Cerchi un finanziamento? un'agevolazione? utilizza il nostro motore di ricerca:

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
 

Vuoi fare una ricerca più approfondita nella rete? inserisci nel tuo motore di ricerca:  "#adessonews + agevolazione"

esempio: #adessonews finanziamento impresa

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

I Simpson avrebbero predetto il terribile incendio che ha colpito la cattedrale di Notre Dame? A quanto pare no. In rete, infatti, è iniziata a circolare questa notizia, che però possiamo di fatto considerare una bufala.

Non sarebbe la prima volta che il famoso cartone animato avrebbe “predetto” episodi e fatti che poi si sono verificati nella vita reale. In particolare sui social è diventata virale una foto nella quale si vedrebbe una chiesa, chiamata Notre Dame of Springfield con la stessa struttura architettonica della cattedrale parigina, andare a fuoco.

Mia Immagine

Ed è qui che scatta la bufala. Nella puntata in questione, il numero 7 della stagione 19 dei Simpson, si vede sì una una chiesa chiamata Notre Dame de Springfield, ma nel cartone animato non si vede mai la struttura andare a fuoco.

In un altro video spuntato su Youtube nelle ultime ore, come riporta il sito di fact checking Bufale.net, si vede effettivamente una chiesa che sta bruciando. Contrariamente a quanto riportato sui social da alcuni utenti italiani, però, non si fa nessun riferimento specifico a Notre Dame. Insomma si tratta della classica bufala.

The post Incendio di Notre Dame: sui social spopola la (falsa) profezia dei Simpson appeared first on TPI.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni