Il selfie distorce la percezione della propria immagine

Cerchi un finanziamento? un'agevolazione? utilizza il nostro motore di ricerca:

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
 

Vuoi fare una ricerca più approfondita nella rete? inserisci nel tuo motore di ricerca:  "#adessonews + agevolazione"

esempio: #adessonews finanziamento impresa

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Selfie effetto dismorfia | Tra i millennials è in crescita la tendenza a ricorrere alla chirurgia estetica per richiedere “ritocchini” al viso, e la colpa pare sia proprio dei selfie.

L’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery l’ha ribattezzata “selfie dismorfia”, sempre più frequentemente infatti i giovani si rivolgono al medico per correggere difetti estetici inesistenti.

Mia Immagine

Difetti che le ragazze notano guardandosi attraverso lo schermo dello smartphone.

I social e gli autoscatti hanno cambiato la percezione della propria immagine, soprattutto tra le giovani generazioni che più di tutti fanno uso di questi strumenti tecnologici.

Il risultato è un rapporto conflittuale con se stessi. Al 40esimo Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime) di Roma è emerso questo effetto selfie.

“Questa è la prima generazione che si rivolge alla medicina estetica e che è cresciuta con la tecnologia e con i selfie”, ha spiegato Emanuele Bartoletti, presidente della Sime.

“Ma le inquadrature poco naturali, fatte spesso dal basso verso l’alto, con una sola mano, di profilo e a tre quarti, fanno venir fuori degli inestetismi che nessuno normalmente vede”.

“Perciò, spesso ci arrivano donne tra i 25 e i 30 anni – continua Bartoletti – che chiedono la correzione di inestetismi che non esistono come la ridefinizione del naso, degli zigomi o dei solchi naso-genieni”.

Selfie, i trucchi e i consigli per ottenere l’autoscatto perfetto

The post Il selfie distorce la percezione della propria immagine appeared first on TPI.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni